pq by Aron Arad

//pq by Aron Arad
pq by Aron Arad 2017-10-23T15:55:23+00:00

Project Description

pq: gli occhiali stampati in 3D che rivoluzionano l’occhialeria.

Difficile quando si tratta di occhiali dire qualcosa di nuovo o di innovativo.

Questa volta ci troviamo di fronte a una delle grandi innovazioni degli ultimi anni nel settore degli occhiali e probabilmente di fronte al marchio più originale sul mercato. La firma, invece, è una di quelle veramente importanti: Ron Arad, uno dei pesi massimi del design mondiale, un uomo che ci ha abituati a creare cose uniche. Ron Arad ha progettato il marchio nel 2010 e oggi l’ha portato al suo consolidamento.

L’idea che sta alla base di questi occhiali è quella di creare prodotti in un singolo pezzo e fare questo è principalmente passato da un modo completamente nuovo: la stampa 3D.

Per sviluppare PQ Eyewear è nata una società che ha fondato la propria sede a Susegana in provincia di Treviso, area abituata alla grande innovazione nella produzione di prodotti sportivi; è stata creata una partnership con 3D Systems, una società specializzata nel design 3D.

Il modo in cui vengono creati questi occhiali è diverso e lontano dalle tecniche tradizionali. Non ci sono viti: le aste sono tutt’uno con il telaio e con le incisioni ispirate alla forma della colonna vertebrale che permettono loro di flettersi e adattarsi perfettamente alla forma della testa per assicurare leggerezza e comfort unici.

La bellezza del prodotto, tuttavia, non è solo nel modo di costruzione, ma anche nel design. Ron Arad è stato in grado di lavorare in maggiore libertà grazie all’assenza di parti e componenti da assemblare.