Randolph Engineering

//Randolph Engineering
Randolph Engineering 2017-10-16T07:37:56+00:00

Project Description

Randolph Engineering è stato fondato nel 1972 da due immigrati polacchi, Jan Waszkiewicz e Stanley Zaleski. La storia di Jan e Stanley rappresenta in pieno il sogno americano, dove due immigrati partono dalla creazione e invenzione di macchine per produzioni ottiche fino ad arrivare a dar vita ad uno dei marchi più conosciuti al mondo.

La produzione di occhiali da sole firmati Randolph Engineering inizia alla fine del 1970. Il primo modello prodotto è il Mil- Spec Aviator per la United States Air Force; da questo momento in poi l’Aviazione Militare Americana li adotta definitivamente proprio per la loro qualità e durata.

Verso la fine degli anni 80′ Randolph Engineering diventa un brand importante nel mercato degli occhiali da sole, non solo in ambito militare ma anche civile, grazie alla grande qualità dei materiali utilizzati.

Oggi Randolph rimane un marchio iconico spinto da una crescente domanda di prodotti esclusivi e di ottima fattura, come sono i gli occhiali Randolph. L’azienda è gestita da tre generazioni dalle famiglie Waszkiewicz e Zaleski, insieme con una forza lavoro americana altamente qualificata. I Randolph vengono costruiti da più di 40 anni a mano, passando attraverso oltre 200 fasi di lavorazione. Realizzati a Randolph (Massachusetts), dove ancora si utilizzano alcuni macchinari concepiti e creati dai fondatori (Jan e Stanley), mantenendo la qualità e il carattere di un tempo.

La montature in lega ed argento al 18% conferiscono una resistenza ed integrità ineguagliabili, le finiture inoltre sono rivestite da un sottile strato trasparente, resistente alla corrosione e che prolunga la durata dell’occhiale. Vengono ricercati i migliori componenti e materiali in modo da evitare la formazione di ruggini e ossidazioni. I naselli sono realizzati in silicone morbido che garantisce la migliore adesione e stabilità sul viso.